La Direzione assume formalmente l’impegno di condurre un sistematico e documentato riesame del sistema qualità conforme alla ISO 9001:2015 certificata per assicurare la continua adeguatezza ed efficacia dello stesso nel soddisfare i requisiti della norma di riferimento, gli obiettivi espressi nella politica aziendale per la qualità, quelli definiti nelle politiche dei processi e quelli che di volta in volta, in occasione del riesame stesso saranno definiti.

II riesame è l’occasione istituzionale in cui saranno stabiliti i criteri di misura relativi a ciascun indicatore individuato e saranno rese disponibili le necessarie risorse e i mezzi più opportuni e adeguati per permettere ai Resp. dei Processi coinvolti di operare affinché possano essere raggiunti gli obiettivi identificati.

La Direzione è consapevole che il contributo di ogni collaboratore è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e allo scopo ha attribuito precisi incarichi e responsabilità.

La Direzione si impegna a investire in formazione e addestramento, affinché si creino le condizioni più adatte perché ogni collaboratore possa svolgere la propria attività in modo autonomo e sia consapevole di quanto la sua attività contribuisca e sia importante al fine del raggiungimento degli obiettivi per la qualità.

Con l’implementazione di un Sistema documentato, la Ditta Bovo srl si prefigge di assicurare la qualità nella realizzazione del proprio servizio, al fine di soddisfare le richieste e attese del Cliente e consolidare l’immagine di serietà e competenza conseguita nel settore e negli anni, oltre che trarre vantaggi aggiuntivi per la propria organizzazione.

La Qualità del servizio offerto costituisce pertanto un aspetto fondamentale nella gestione della società stessa.

La Direzione assicura di mettere in campo tutte le risorse disponibili il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione della Qualità.

Sono obiettivi prioritari:
– la soddisfazione delle esigenze e le aspettative dei Clienti, raggiungibili attraverso:
– Elevata qualità del prodotto/servizio offerto;
– Tempi di consegna ridotti e rispettati;
– Rispetto della normativa cogente;
. Facilitazione di comunicazione del cliente
– Creare un ambiente di lavoro motivante e soddisfacente,
– Aumentare costantemente le competenze del personale che opera nella società attraverso la formazione e l’addestramento;
– Conseguire buoni risultati economici, e quindi gestire in maniera efficace ed efficiente i processi aziendali;
– Prevenire disfunzioni ed inadeguatezze attraverso l’impiego della valutazione del rischio (risk-based thinking) del Sistema di Gestione della Qualità.
– Perseguire un miglioramento continuo e valutazione continua del contesto.

La direzione si impegna ad assegnare adeguati obiettivi a tutte le mansioni aziendali affinché ogni collaboratore possa avere un chiaro orientamento delle proprie priorità.

Data 16/01/2020
La Direzione